Informativa sui rimborsi


Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna del prodotto, come previsto dalla Direttiva n. 97/7/CE, alla quale è stata data attuazione, nel nostro ordinamento, con d. lgs. n. 185/1999, poi sostituito dal d. lgs. n. 206/2005 (c.d. “Codice del Consumo“), purché il bene oggetto dell'acquisto non sia stato utilizzato dall'acquirente. L'acquirente non può esercitare il diritto di recesso e/o chiedere la sostituzione del bene acquistato e dichiarato danneggiato per causa imputabile a se stesso e/o a terzi.

DIRITTO DI RECESSO

ULCANO, per tutti gli acquisti effettuati nel negozio online attraverso il ns. sito ulcano.com, offre il diritto facoltativo di restituzione entro un massimo di 60 giorni, su presentazione della ricevuta d'acquisto originale (scontrino o fattura o numero d'ordine), in aggiunta al diritto di revoca previsto dalla legge. Per poter usufruire di questa opzione facoltativa, occorre restituire il prodotto completo dell'imballo originale e di tutti i componenti. Con questo, la nostra azienda concede ai propri clienti la possibilità di recedere dal contratto di acquisto, anche dopo la scadenza del termine previsto dalla legge, restituendo la merce entro 60 giorni dal ricevimento. Il diritto di recesso e le richieste di garanzia legale rimangono invariati.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente spedire la merce, ove possibile, per posta ordinaria o presentare una richiesta di ritiro dei prodotti che non possono essere spediti normalmente.

Nel caso in cui il cliente scegliesse di avvalersi del Diritto di Recesso, il venditore trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su supporto durevole (ad esempio per posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che l’acquirente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Qualora l’acquirente decida di recedere dal contratto, saranno rimborsati al cliente tutti i pagamenti effettuati in favore del venditore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta dell’Acquirente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto dal Venditore), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il venditore è stato informato della decisione dell’acquirente di recedere dal contratto.

Il costo diretto della restituzione dei prodotti sarà a carico dell’acquirente, secondo quanto previsto dall’art. 67, comma 3, del Codice del consumo (d.lgs. n. 206/2005), e alla luce della pronuncia della Corte di Giustizia dell’Unione Europea (causa C-511/08 del 15 aprile 2010), dove il consumatore (acquirente), successivamente all’esercizio del diritto di recesso, dovrà comunque sostenere le spese per rispedire il bene al venditore.

Il rimborso non verrà effettuato fino all’effettivo ricevimento dei prodotti.

 

Per tutte le condizioni di vendita visita la pagina dedicata, clicca qui.