Termini e condizioni del servizio
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali di Vendita”) disciplinano la compravendita tra ULCANO ( Sede legale c/o VENETA BRAND GROUP SRL Via F. Ferrucci 57, 59100 Prato (PO) Italia C.F. e P. IVA IT 03523820235 - N. REGISTRO A.E.E N. IT18120000011014 | REGISTRO PILE E ACCUMULATORI N. IT18120P00005018 - Tel. +39 045/8250249 - e-mail: info@ulcano.com) e il cliente relativamente ai prodotti, contenuti e/o servizi (di seguito singolarmente e/o congiuntamente i ‘prodotti’) commercializzati dal venditore sul canale e-commerce del sito ulcano.com.
Qualora l’Acquirente sia interessato all'acquisto, è invitato a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di acquistare i Beni sulle piattaforma.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito ulcano.com , conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
Con le presenti condizioni generali di vendita, ULCANO vende ed il cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito ulcano.com. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del cliente all'indirizzo ulcano.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Acquistando i prodotti attraverso le Piattaforma, l’Acquirente dichiara di aver letto e di approvare espressamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. La descrizione dei prodotti è riportata sulla scheda tecnica relativa a ciascun prodotto pubblicata sul sito ulcano.com. Si suggerisce di stampare una copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita e/o di salvarle per ogni futura necessità.
Prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il cliente è informato relativamente a:
- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
- modalità di pagamento;
- il termine entro il quale il venditore si impegna a consegnare la merce;
- condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso, nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
- informazione che il cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
- esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
- condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste dal venditore.
Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di ULCANO al cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine. Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a ULCANO eventuali correzioni/modifiche da apportare.
ULCANO si impegnano a descrivere e a presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Tuttavia, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre, le fotografie dei prodotti presentati su ulcano.com non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:
- i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,
- potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non è disponibile.
Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da ULCANO, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In queste eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il cliente verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.
ULCANO non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui non riescano a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto a causa di disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet.
Per tutte le condizioni di vendita visita la pagina dedicata, clicca qui.